Un preciso ambito di intervento e un’alta specializzazione professionale: sono questi gli elementi che contraddistinguono Trevi Restauri srl, azienda che opera nel settore della conservazione degli edifici storici tutelati attraverso un’ottima preparazione tecnica accumulata in molti anni di lavoro dai suoi restauratori e dai suoi tecnici.
La filosofia prettamente conservativa messa a punto dai protagonisti del settore, quali restauratori, architetti, ingegneri, accademici, soprintendenze, scuole di restauro, enti di tutela rappresenta la matrice culturale e metodologica su cui si basano le modalità operative dell’azienda.
Trevi Restauri srl opera nel settore del restauro conservativo e della tutela di beni immobili sottoposti a vincolo storico-artistico: è specializzata nella conservazione di materiali lapidei, di intonaci, di stucchi, di apparati decorativi a stucco, affresco, tempera, di apparati lignei e metallici secondo normative I.C.R. – C.N.R. Normal, approvate dagli enti preposti alla tutela (Soprintendenze ai BeniCulturali – Monumentali ed Assessorati Regionali).
Trevi Restauri dispone di uno staff tecnico che sviluppa e consolida da molto tempo la sua competenza e professionalità operando specificamente su edifici aventi valenza storico-artistica. La clientela a cui essa si rivolge è rappresentata da enti ecclesiastici, enti pubblici, società e proprietari privati.
La Società si avvale della collaborazione di tecnici e restauratori preparati e formati in apposite scuole di restauro ed operanti da molti anni nel settore della conservazione dei Beni Culturali.