Storia

Trevi Restauri nasce dall’acquisizione di una società trentina di pluriennale esperienza nell’ambito della Conservazione e del Restauro dei beni culturali monumentali storici.
La validità dell’operazione di acquisizione trova solidità dalle sinergie che Trevi Restauri ha con Faggion Costruzioni, azienda che già opera da molti anni, sin dal 1948, nel settore del restauro e delle ristrutturazioni per committenze pubbliche, private ed in particolar modo per enti ecclesiastici.
Questa iniziativa ha permesso di coadiuvare una radicata sensibilità ed una consolidata esperienza verso ciò che concerne il recupero conservativo e la tutela di beni sottoposti a vincolo storico-artistico con la professionalità strutturata ed efficiente di un’azienda che da oltre 60 anni opera nel settore, aggiungendo un nuovo ambito specifico nelle opere di restauro monumentale con la nuova Trevi Restauri.

Trevi Restauri srl può disporre di un ufficio tecnico altamente qualificato, con tecnici sempre disponibili al confronto con i responsabili della Sovrintendenza, la Direzione Lavori e la committenza, fornendo soluzioni che aiutino nella gestione di problematiche di cantiere, di supporto alla progettazione, di controllo della realizzazione e delle tempistiche dei vari interventi.
L’ufficio acquisti è impegnato nella selezione dei materiali e tecnologie innovative che dal punto di vista qualitativo siano conformi a quanto richiesto, mentre le certificazioni SOA e di Qualità sono garanzie dell’affidabilità e delle procedure aziendali.

Tutto ciò offre a Trevi Restauri srl la possibilità di ampliare gli ambiti di lavoro e di specializzazione con interventi di ristrutturazione ed ampliamenti, ma soprattutto di seguire lavori di particolare complessità nel settore del restauro monumentale su beni sottoposti ai vincoli delle varie soprintendenze di competenza.

Trevi Restauri srl è in grado dunque di organizzare, di gestire e mettere in opera l’intero iter professionale che parte dalla consulenza e la diagnosi, passa per un’accurata fase di progettazione e di coordinamento, sino a concretizzarsi nella qualità delle realizzazioni nel rispetto dei tempi di consegna.