Ambiente

Trevi Restauri srl mostra una particolare attenzione al rispetto ambientale mirato alla salvaguardia della salute dei propri professionisti, alla tutela delle persone non addette ai lavori ed alle esigenze di deferenza ecologica. Grazie ad una meticolosa ricerca in fase progettuale e alla scelta di materiali a basso impatto con l’ambiente (quali pigmenti di natura organica, terre naturali, ect.), compatibili con la natura originaria del bene culturale da restaurare e reperiti nel contesto ambientale originario, si coadiuvano antiche maestranze artigianali con tecnologie all’avanguardia limitando al minimo le emissioni inquinanti.

ambiente_1Viene così adottata una filosofia di riverenza nei confronti della natura che ben si sposa con una politica di riduzione delle dispersioni energetiche; infatti la particolare attenzione nella raccolta differenziata e l’accurato smaltimento dei rifiuti consentono a Trevi Restauri srl di ottimizzare il processo lavorativo.

ambiente_2Inoltre vi è una particolare sensibilità nell’apportare lavorazioni di tipo reversibile di modo da non compromettere la natura dell’opera e la sua corretta lettura, provvedendo così alla sua valorizzazione e alla sua rifunzionalizzazzione secondo modalità compatibili all’ambiente circostante.

ambiente_3Con ciò Trevi Restauri srl è attenta a seguire le moderne esigenze del restauro secondo una cultura eco-sostenibile.